Sorelle e complici. Vanessa Bell e Virginia Woolf
L'autrice ricostruisce l'intimissimo rapporto che per quasi sessant'anni legò indissolubilmente una celebre scrittrice, Virginia Woolf, e la sua materna e dotata sorella Vanessa Bell, pittrice di talento. L'autrice segue questo rapporto dalla prima infanzia delle sorelle attraverso la loro difficile e turbolenta adolescenza all'interno di una tipica, ma al tempo stesso particolarissima, famiglia vittoriana, fino alla maturità personale e artistica di entrambe. Ad essere in primo piano è sempre il rapporto complesso tra le due donne: la scelta di sfere di espressione diverse che limitò la competizione fra loro, lo strettissimo legame affettivo, i tradimenti, le incomprensioni, la solidarietà nei momenti difficili.
Venditore:
Informazioni:
Ottime condizioni. ISBN.: 9788860605771 SC194 . 440. . Molto buono (Very Good). . . .
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it