È raro trovare un libro di cucina utile e divertente come "Il Sorriso del Sofficino". 50 ricette di facile esecuzione raccontate con ironia e gusto da CiccioChef, irriverente e goffo cuoco del web.
Il sorriso del sofficino. Manuale pratico per il single diversamente capace in cucina che vuole sfangarsela con classe e poi fare il figo sui social
Durante il primo blocco di marzo 2020, già ormai ricordato come "Il grande lockdown" per differenziarlo da quello colorato coi pastelli in stile Risiko, eravamo veramente tutti in cucina. E chi non era in cucina era a fare la fila al supermercato o al mercato nero per comprare il lievito e la farina. In tutto questo delirio di bruciapadelle* , maghi del microonde e mastri fornai, anche il sottoscritto CiccioChef ha detto la sua, proponendo in video alcune ricette che potrete trovare anche in questo libro... con la differenza che qua dovete leggere e non mettere nessun like. Sarà un ricettario assolutamente pratico, con molte ricette veloci e facili da realizzare, soprattutto per chi si trova a dover cucinare per necessità e non è avvezzo ai fornelli. Mi riferisco a tutti i padri separati o agli uomini soli, ma anche a quelle donne "in carriera" che non possono passare troppo tempo tra i fornelli; A tutti quelli, magari, stanchi di scongelare i piatti della BeFrost, friggere Sofficini, scongelare le polpettine dell'Ikea o spendere il patrimonio su Deliveroo. Ci siamo passati più o meno tutti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:7 dicembre 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Piersilvio 22 aprile 2022Una bella scoperta
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it