Consiglio di leggere questo libro a chi ha già almeno una certa esperienza con la cultura e la letteratura indiana, in particolare la sua poesia. E' un saggio sulla poetica Tamil (quindi sud India). Spiega l'origine, la trasformazione linguistica e letteraria di quella particolare zona dell'India, l'unica autonoma almeno in principio dal sanscrito. Parla diffusamente dei vari poemi ed autori, quindi molto utile anche per scegliere in futuro quali libri acquistare, ma é piuttosto tecnico e richiede almeno delle basi di conoscenza sull'epica/scrittura "indiana".
Il sorriso di Murugan. Sulla letteratura tamil dell'India meridionale
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 21,07 €
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SIMONA PRIOTTI 14 novembre 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it