Sortilegio, divinazione ed eresia nel XII secolo. Dottrina e disciplina canonica nella Causa 26 del «Decretum Gratiani»
La Causa 26 del Decretum Gratiani analizza il rapporto tra magia, divinazione ed eresia, mettendo in luce le risposte della Chiesa alle tensioni dottrinali e sociali del XII secolo. Attraverso uno studio storico e giuridico, l’opera esplora lo sviluppo del diritto canonico medievale, rivelando il delicato equilibrio tra fede, autorità ecclesiastica e tradizioni popolari, in un contesto di trasformazioni culturali e religiose che segnarono l’evoluzione della Chiesa e della sua autorità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows