Sotto i cieli di Santiago. Il cammino dell'interiorità - Mauro Gatti - ebook
Sotto i cieli di Santiago. Il cammino dell'interiorità - Mauro Gatti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sotto i cieli di Santiago. Il cammino dell'interiorità
Scaricabile subito
5,49 €
5,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Imparare a cogliere la ricchezza che dona lo scorrere del tempo e il valore della legge morale dentro di sé sono i profondi messaggi di questo saggio. È qui riportata una vera e propria mappa per arrivare nella parte più profonda dell'animo attraverso passaggi semplici, specchiando il proprio comportamento in quello degli altri. Un'esperienza di spessore vissuta da uno psicologo che si è messo in cammino da Roncisvalle verso Santiago di Campostela. La curiosità iniziale che lo aveva portato sul percorso si è trasformata lentamente in un'alchimia di emozioni. Gli incontri, il piacere della comunicazione e della condivisione hanno trasformato il suo pensiero da pesante in leggero. Attraverso una curiosa equazione mentale l'autore ha indicato come trovare in questo cammino il benessere della consapevolezza. Sono stati necessari undici anni dalla prima presenza sul Cammino di Santiago e cinque cammini, ognuno con un protagonista differente, per schiudere senza timore la propria mente verso l'interiorità.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
125 p.
Reflowable
9788899906306

Valutazioni e recensioni

  • Martina Bevilacqua

    Si tratta di un romanzo breve di circa centoventi pagine che si legge in davvero poco tempo. È un testo autobiografico perché parla dei veri viaggi compiuti dall’autore verso Santiago di Compostela, partendo da Roncisvalle. Non avevo mai letto libri di questo genere e mi ha fatto bene staccarmi dai generi che sono solita leggere. All’inizio pensavo che questo libro non mi avrebbe coinvolta perché il Cammino di Santiago è un argomento prevalentemente religioso (ed io non vado molto d’accordo con la religione), mentre alla fine mi sono ricreduta. Mauro Gatti parla di questo Cammino dal punto di vista psicologico e sottolinea che, seppure è considerato da sempre un Cammino Cristiano, non è necessario appartenere a quella determinata Fede religiosa per poter intraprendere questo viaggio. Il Cammino è un’opportunità di crescita interiore staccandosi totalmente per giorni dai problemi quotidiani. È un viaggio che apre le porte del cuore e della mente, e non importa se parti da solo o in compagnia, durante il tragitto incontrerai sicuramente altre persone giunte lì per vivere la tua stessa esperienza, anche se magari con motivazioni diverse.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows