Questo libro è un giallo, un noir e un romanzo che si sviluppa ai margini dell'industria cinematografica. Una storia che accresce l'interesse leggendola!
John Pellam è un "location scout": gira l'America in camper per una casa di produzione cinematografica alla ricerca dei luoghi più adatti per i nuovi film. Accompagnato dal suo assistente Marty, giunge in un'anonima cittadina dello Stato di New York, che potrebbe diventare il set di "Sotto terra", un soggetto di cui lo stesso Pellam è autore. Ma, dopo l'arrivo, si verificano alcuni fatti inquietanti: il camper viene fatto oggetto di atti di teppismo, John, investito da una sbadata donna al volante, finisce in ospedale e Marty muore nella misteriosa esplosione dell'auto che aveva appena noleggiato. La polizia vorrebbe liquidare il caso come un tragico incidente, ma Pellam non è convinto... Con il libro inizia la pubblicazione dei primi romanzi di Deaver.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Dema 20 maggio 2024Noir cinematografico
-
A dir il vero, non avevo molta voglia di leggere questo libro, sia perchè il momento non era proprio ottimale per la lettura sia perchè la copertina tetra e il titolo non proprio allegro non mi ispirano moltissimo. Aggiungo poi che non avevo mai sentito nominare l'autore (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa), e quindi l'ho lasciato per qualche settimana sulla mia libreria. Poi un giorno me lo sono ritrovato in mano e ho cominciato a leggerlo e..rivelazione (o quasi)! Mi spiego meglio: anche se andavo avanti al ritmo di poche pagine alla volta e a volte mi capitava di non leggere per giorni, la storia mi è rimasta in testa, nonostante i personaggi non siano pochi e si intreccino abbastanza tra loro, ed ero sempre più curiosa di sapere come sarebbe andato a finire! La scrittura scorrevole aiuta a non perdere il ritmo e sembra sempre suggerire che il meglio debba ancora arrivare.. solo che non arriva! ..tanto che dopo aver letto l'ultima pagina resti ancora lì ad aspettare che succeda qualcosa che dia un senso a tutta la storia. Peccato, perchè avrebbe meritato un finale migliore. Comunque non lo boccio del tutto perchè è riuscito a distrarmi in un momento non proprio facile e anche perchè leggo essere un'opera prima: sospendo il giudizio fino alla lettura degli altri libri.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it