Soul of a Nation. Jazz Is the Teacher Fun
Edizione in triplo vinile
Il sottotesto è dettato da una delle più celebri composizioni del grande chitarrista James Blood Ulmer, allievo di Ornette Coleman ed antesignano del free funk. In questo secondo volume la Soul jazz traccia ulteriori punti di contatto tra le avanguardie nere ed il ghetto, tra epitomi culturali e voci dal basso. Dal 1969 al 1975 una serie di brani che avrebbero fatto la storia dell'indipendentismo nero, influenzando copiosamente tutta la cultura popolare americana. Sono 14 brani da far accapponare la pelle, dal Groove infinito di 'Brown Rice' di Don Cherry alle movenze proto-boogie di James Mason, passando per la poesia politicizzata di Sarah Webster Fabio e Gil Scott-Heron fino alle punte free di Rashied Ali (lo storico tardo batterista di Coltrane). Essenziale.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:3
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it