Sound
Sound: An Exhibition of Sound Sculpture, Instrument Building and Acoustically Tuned Spaces è stata inaugurata all'Istituto d'Arte Contemporanea di Los Angeles nell'estate del 1979 (e più tardi, nello stesso anno, anche al PS1 di New York). Curata da Bob Wilhite e Robert Smith, la mostra ha indagato il campo dell'arte sonora. I quarantaquattro partecipanti erano pittori orientati verso la performance, artisti concettuali attratti da mezzi basati sul tempo, sedicenti creatori di ambienti e musicisti (formalmente formati e non) che costruivano nuovi strumenti con oggetti domestici ed elettronica di consumo. Erano più o meno orientati agli oggetti e, allo stesso tempo, più o meno orientati alla musica. Ciò che li accomunava, come affermava con disinvoltura il catalogo della mostra, era la scultura nello spazio tridimensionale.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it