Sounds of Silence
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 23,85 €
The Sound of Silence è una canzone del duo Simon & Garfunkel. Fu scritta da Paul Simon tra il 1963 e il 1964. Pubblicato nell'ottobre del 1964, l'album fu un fallimento commerciale e portò alla rottura del duo, con Paul Simon che tornò in Inghilterra e Art Garfunkel ai suoi studi alla Columbia University. Nella primavera del 1965, la canzone iniziò ad attirare l'attenzione delle stazioni radio di Boston, Massachusetts e di tutta la Florida. La crescente popolarità portò Tom Wilson, il produttore, a remixare nuovamente la traccia mentre Simon & Garfunkel ne furono informati solo dopo l'uscita nel settembre 1965. La canzone arrivò al n. 1 della Billboard Hot 100 e costrinse il duo a riunirsi e registrare frettolosamente il secondo album, che la Columbia intitolò Sounds of Silence nel tentativo di capitalizzare il successo della canzone.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it