The Sounds of Yusef
Registrato nel 1957 e pubblicato per Prestige, "Sound of Yusef" presenta il quintetto di Lateef con Wilbur Harden - flicorno, Hugh Lawson - pianoforte, Ernie Farrow - basso e Oliver Jackson - batteria. L'estetica di Lateef era una miscela perfetta di jazz intenso e una varietà di materiali etnici. Anche se paragonato alle opere successive, "Sounds of Yusef" è ancora molto radicato nel jazz mentre l'uso di strumenti etnici tradizionali aggiunge colori e sapori senza deviare dalla tradizione americana. Lateef brilla sia per il sax tenore che per il flauto mentre la sezione ritmica oscilla in un repertorio variegato che include una versione ariosa dell'ultra-classico "Take the A Train" di Strayhorn e un originale contemplativo di Lateef chiamato "Meditation".
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it