Finalmente un disco dal vivo di Raf!! L'artista pugliese per la prima volta si confronta col mercato discografico con un album dal vivo. Probabilmente si sarà detto "adesso è il momento!". Bisogna sottolineare che i concerti di Raf sono sempre stati coinvolgenti ed emozionanti, ma un ascoltatore esperto poteva notare che il cantautore non sempre "centrava" le note, mediamente calanti. Negli ultimi anni Raf è cresciuto moltissimo, raffinando la scrittura, regalandoci dischi di elevato livello artistico, ma è anche cresciuto con la voce, migliorando - appunto - l'esecuzione dal vivo, quindi l'intonazione, senza intaccare il forte apporto emotivo che, come detto, da sempre caratterizza il suo canto. Il disco documenta una fortunata tournèe, andando a scavare a piene mani da un ormai immenso repertorio, navigando tra brani fortemente popolari (Il battito animale, Due, Infinito...) e perle meno note al grane pubblico, come Iperbole, E' quasi l'alba o Lacrime e fragole. Il brano inedito, "Per tutto il tempo" entra di diritto tra i suoi classici, una bella canzone, piena di cuore e ritmo.
Venditore:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FRANCESCO RUOPPOLO 26 dicembre 2010
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it