Source
“This is an incredibly fresh sounding album, full of surprises, virtuosity and beauty – as a group they shift between colours effortlessly, and the fluidity of the solos brings everything together.” – Alex Hitchcock
Il Lorenzo Bellini Quartet è il risultato della collaborazione di quattro giovani musicisti, Lorenzo Bellini (pianoforte), Luca De Toni (chitarra elettrica), Matteo Padoin (contrabbasso) e Andrea Dionisi (batteria). Si sono incontrati per la prima volta all'interno delle mura del Berklee College Of Music e ora sono attivi a livello internazionale nella scena musicale europea.Nel 2023 la band vince il 1° premio al prestigioso Music 4 the Next Generation Contest di Trento, eseguendo la composizione di Lorenzo "Source", che ha dato il nome al loro ultimo tour europeo (Italia, Austria, Repubblica Ceca, Germania) e all'album.
Il loro sound è completamente immerso nella scena jazz contemporanea dove l'imprevedibilità armonica e ritmica incontra la grande personalità di Lorenzo Bellini evidenziata da un insolito senso della melodia e da una brillante visione delle strutture e della composizione.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it