In occasione del 50°anniversario della scomparsa di Buster Keaton Mauro Ottolini presenta l’album Buster Kluster su CD e piattaforme digitali per l’etichetta Azzurra Music. Il disco è la registrazione del concerto tenuto al Torino Jazz Festival con Ottolini e i suoi Sousaphonix ad eseguire in diretta la colonna sonora durante la proiezione di Seven Chances, film inedito di Buster Keaton. Il concerto è stata una esplorazione della musica ragtime e delle sue ramificazioni storiche in tutte le possibili sfumature del genere, apportando un originale tocco inconfondibile grazie alla presenza di brani originali e agli arrangiamenti raffinati di Mauro Ottolini che fa brillare l'ensemble attraverso direction e spunti creativi coinvolgenti. I brani fluiscono con grazia attraverso le scene del film al quale si adattano perfettamente anche grazie alla cura dei testi cantati che sottolineano i temi presenti nella storia. Grande il lavoro di ricerca sul ragtime e sul jazz grazie al quale Ottolini ha reperito brani rari selezionati da archivi storici quali Colorado Libraries Archives e Robert Darch Archive.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it