Southern Gothic. The Definitive Collection
Bobbie Gentry, nata Roberta Lee Streeter, è una cantante statunitense che negli anni ’60 ha scalato le vette di tutte le classifiche di country-pop con la sua intensa ed affascinante ballata “Ode to Billie Joe”, brano che le fece vincere 3 prestigiosi Grammy Awards e che rimase per ben quattro settimane al numero uno della classifica Billboard Hot 100. Attingendo alla tradizione musicale tipica del delta del Mississippi, Bobbie Gentry ha composto indimenticabili ritratti sonori, scritti in perfetto Southern Gothic, stile narrativo tipico degli Stati Uniti del sud. Il doppio album “Southern Gothic – The Definitive Collection” propone il meglio dell’intensa carriera della cantautrice americana: oltre ad indimenticabili hit come l’immancabile “Ode to Billie Joe”, il doppio album di casa Wrasse riporta in luce anche alcune composizioni meno note, ma ugualmente suggestive. “Southern Gothic – The Definitive Collection” segna la riscoperta di una musicista che con il suo originale “Ode to Billie Joe” è stata capace di scalzare “All You Need is Love” dei Beatles dalle classifiche dei top singles.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it