Leggendo le prime 100 pagine di questo libro la prima cosa che mi è venuta in mente è: il signore degli anelli di Tolkien! Chi ha letto la trilogia dell'anello capirà subito i numerosi riferimenti e analogie tra le due opere. In alcuni punti devo ammettere di essermi lamentata perchè l'ho addirittura considerato una brutta copia dell'opera di Tolkien ma quello che posso consigliare a chi ha avuto il mio stesso pensiero è: continuate questa saga perchè è molto valida. I libri successivi seppur collegati a questo primo libro sono ambientati molti anni dopo e si allontanano dai libri di Tolkien. Naturalmente Terry Brooks si è ispirato molto all'autore però i libri successivi prendono svolte diverse da quelle che un lettore può aspettarsi. Lo consiglio agli amanti del puro stile fantasy.
La spada di Shannara
Il villaggio di valle d'Ombra è sempre vissuto in pace, ma ora anche su di esso grava una terribile minaccia. Il Signore degli Inganni, che molti ritenevano morto da secoli, è di nuovo all'opera. Solo un meraviglioso talismano, la spada di Shannara, può riuscire a sconfiggerlo per sempre, ma la mitica arma può essere ritrovata ed impugnata solo da un discendente di antichi re. E' forse questo il destino del giovane trovatello Shea?
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:1993
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SARA SIGNORIELLO 18 maggio 2016
-
Dima Lauzzana 12 maggio 2016
Il più bel romanzo fantasy dopo "Il signore degli anelli" di Tolkien. Una storia avvincente ed appassionante con uomini, elfi, mezzelfi, ed altre creature fantastiche. Ma il personaggio più appassionante è senza dubbio l'ombroso druido Allanon, di cui mi sono perdutamente innamorata alla fine del libro. Tutti i personaggi sono descritti in maniera particolareggiata, non solo fisicamente ma anche nella loro essenza più intima, con le loro forze, le loro debolezze e le loro paure, che ce li fanno amare ancora di più.
-
Andrea Cuppone 05 maggio 2016
Il primo libro della lunga saga di Shannara, imperdibile! Una storia auto conclusiva che ci lascia subito la voglia di conoscere gli antefatti e il seguito di questa fantastica avventura, ricca di personaggi ben caratterizzati e in cui è un piacere immedesimarsi. Per me resta sempre il miglior libro di Brooks, scritto per raccontare un'idea e non per motivi editoriali come alcuni dei successivi. Per gli amanti del fantasy una pietra miliare.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it