La sparizione
Durante la guerra civile libanese due giornalisti italiani (Tim e Ottavia nel libro) scompaiono a Beirut senza lasciare tracce. I loro corpi non sono ritrovati e sulla vicenda è imposto il segreto di Stato. A raccontare il dramma è il protagonista e voce narrante del romanzo, amico e rivale di Tim, che ha tradito anni prima con l'altra sua donna, l'enigmatica e affascinante Klara. Alla scomparsa dei due, Klara torna a stringere la relazione con il protagonista e insieme seguono il caso a proprio rischio tra servizi segreti e false notizie. La cronaca dei fatti libanesi si intreccia così con l'esame di coscienza del protagonista, con l'analisi dei molteplici significati contraddittori che eventi e sentimenti coinvolgono. Un attentato, forse mortale, domina con la sua oscurità l'esito della storia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it