Spazio di inclusione e prospettive di apertura: percorsi didattici per una scuola che cambia
La scuola com'è e la scuola possibile, i tentativi di sperimentazione e le prassi esistenti, gli slanci e gli inciampi della didattica nel lavoro in classe. Questa raccolta, nata dalla pubblicazione degli Atti di due giornate di studio svoltesi al Liceo "Filippo Buonarroti" di Pisa, getta uno sguardo acuto e lungimirante sul mondo della scuola e del fare scuola. Seguendo lo spirito di ricerca e sperimentazione che sempre ha caratterizzato la proposta didattica di questo liceo, il saggio si inserisce nell'acceso dibattito che ha al centro il tema dell'inclusione scolastica degli alunni non italofoni e propone una riflessione spregiudicata e mai retorica sul ruolo centrale della scuola nella sfida per la costruzione della società multiculturale.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it