"La spedizione Donner" è un gustoso libro della coppia di scrittori Preston & Child, che prende spunto da una storia reale - appunto la spedizione Donner - un accadimento drammatico della metà del XIX secolo, quando una carovana di pionieri diretti a Ovest verso la California, rimase bloccata nelle nevi della Sierra Nevada, trovando una terribile fine fra le atrocità del cannibalismo. Gli scrittori ne hanno tratto un racconto dove il gusto del morboso si articola fra il serio e il faceto, nella migliore tradizione degli Autori, che mescolano inquietudine e horror in una istrionica ironia, ove non mancano risvolti macabri dal volto grottesco e talvolta surreale. Tra sinistri siparietti e torve rivelazioni il lettore si vede sorpreso in un horror agghiacciante e forse un po' goliardico, stravagante e bizzarro, nella tipica consuetudine degli Scrittori, che scombinano una caccia al tesoro, volti tetri dell'Oscuro, scoperte scioccanti, aspetti ripugnanti, conferendo al tutto i tratti seriosi tipici del vocabolario della letteratura horror d'appendice. Spaventi giocattolo, dunque, omicidi e thriller story costruiti su una storia vera rivisitata e narrata non senza quell'ironia che fa della fenomenale coppia di scrittori Preston & Child una formula irrinunciabile per chi cerca una paura sorniona che non fa così paura.
La spedizione Donner
Nel 1846 la Spedizione Donner, una carovana di pionieri diretti in California, rimase bloccata dalla neve per mesi sulla Sierra Nevada. A causa del freddo e della fame, alcuni membri si abbandonarono a omicidi e al cannibalismo. Lo storico Clive Benton, lontano discendente di alcuni sopravvissuti, è entrato in possesso del diario di uno dei pionieri e ha convinto la dottoressa Nora Kelly, ricercatrice dell'Istituto di archeologia di Santa Fe, a guidare una squadra sulle tracce dell'accampamento. Arrivati tra le montagne, i due scoprono che la fine degli avventurieri della Donner nasconde verità sconvolgenti e atroci, connesse a un'indagine su alcuni casi di omicidio condotta dall'agente dell'FBI Corrie Swanson. E così, quella che doveva essere una tranquilla spedizione scientifica si trasforma in una spaventosa discesa agli inferi...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
dariocarta 05 giugno 2023La spedizione Donner, Douglas Preston e Lincoln child
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it