Speranza. Analogo per mostra di Antonio Poce. Ediz. illustrata
Tre visioni della Speranza, legate ad esperienze esistenziali diverse e tuttavia convergenti nel destino comune dell’ulteriorità. Tre sequenze di rappresentazioni conquistate dal desiderio di allontanare dalla vita dell’uomo ogni forma di sofferenza e di smarrimento. Ventuno tele suddivise in tre gruppi, a loro volta caratterizzati da altrettante prospettive: Utopie e mutamenti della storia - L’mmaginazione degli Artisti - Visioni del mondo interiore. Per una lettura generale più organica, le tre serie di lavori sono distinti da fondali di colore diverso: nero, grigio e bianco. La strutturazione è confermata dall’utilizzo di tre raccolte di testi che, oltre a raffigurare territori differenti della conoscenza, definiscono anche l’orientamento estetico dell’autore nella sua molteplice attività creativa, e cioè la sintesi intermediale, che metabolizza in un unico processo materiali e figure provenienti da discipline artistiche diverse. Le Tele di Antonio Poce con saggi di Gerardo Antonazzo (Vescovo di Sora-Cassino), Giovanni Fontana, Guido Gili. Foto di Giovanni Poce.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it