Lo speranzoso - Leonardo Bruni - ebook
Lo speranzoso - Leonardo Bruni - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lo speranzoso
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La sicurezza nella SPERANZA, non solo come capacità umana, ma virtù divina è il segreto di questo romanzo. La storia di Lamberto, un uomo che sceglie di aiutare, dando loro lavoro, gente scartata dalla società: drogati, handicappati, carcerati. Rifiutandosi di credere che la realtà sia quella che si vede LO SPERANZOSO è un libro sulla potenza della Speranza, e dello imperscrutabile agire divino nella vita degli uomini. Lamberto non tiene conto dei suoi limiti e si butta nell'avventura di creare un'azienda confezionata su misura per tali persone: una cooperativa sociale chiamata "LA SPERANZA". Nella lotta incessante contro una società contraria si raccontano gli slanci e le ferite del protagonista, ma anche la sua caparbia determinazione per aver fondato la sua vita sull'appiglio più solido: la roccia di Cristo. Il finale caro all'Autore della "LETTERATURA MISTICA E SPIRITUALE" è quello di una vittoria invisibile, ma reale, che consente al protagonista di ringraziare il cielo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788898517442

Conosci l'autore

Foto di Leonardo Bruni

Leonardo Bruni

(Arezzo 1370 ca - Firenze 1444) umanista italiano. Educato nella scuola fiorentina di C. Salutati e M. Crisolora, cominciò nel 1405 la carriera dei pubblici uffici nella Roma di Innocenzo VII. Dopo il concilio di Costanza (1414), cui partecipò al seguito dell’antipapa Giovanni XXIII, si trasferì definitivamente a Firenze (1415) e tenne l’alta carica di cancelliere della repubblica dal 1427 alla morte. Umanista di profonda cultura, consapevole del significato civile dell’impegno letterario, fu tra i più insigni scrittori in latino del suo tempo, soprattutto come traduttore dal greco di Platone (Fedone, 1405; Gorgia, 1409; Fedro, 1424; Apologia, 1424) e di Aristotele (Ethica ad Nicomachum, 1416-17; Economici, 1420-21; Politica, 1435-38). Ma l’opera sua più importante è costituita dalle Historiae...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows