Spettri della mia vita. Scritti su depressione, hauntologia e futuri perduti - Mark Fisher,Vincenzo Perna - ebook
Spettri della mia vita. Scritti su depressione, hauntologia e futuri perduti - Mark Fisher,Vincenzo Perna - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Spettri della mia vita. Scritti su depressione, hauntologia e futuri perduti
Scaricabile subito
10,99 €
10,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Dopo l'exploit di Realismo capitalista, Mark Fisher si conferma con Spettri della mia vita il nostro più grande e fidato navigatore in questi tempi fuor di sesto, attraverso tutti i loro brividi e squarci, in mezzo a tutte le loro apparizioni e spettri, passati, presenti e futuri». Così scriveva perfettamente David Peace, all'uscita dell'edizione originale di questo libro. Spettri della mia vita è l'opera ardita di un uomo nato sotto Saturno che affrontava ogni giorno i suoi fantasmi, è il racconto struggente di uno scrittore e critico geniale che sentiva la nostalgia del futuro. Intrecciando indissolubilmente pubblico e privato, coglie Mark Fisher nei suoi momenti più intimi e scoperti. La critica culturale sconfina in analisi esistenziale e cultura pop, «di massa», si incarna nel singolo, che vive nella sua concreta esperienza i fenomeni di cui scrive. Tra letture di Sebald e Peace, ascolti di Joy Division e Burial, visioni di Stalker e Inception, Fisher compone una mappa del sentimento individuale e collettivo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
316 p.
Reflowable
9788833891002

Valutazioni e recensioni

  • dave
    Capolavoro necessario

    Intenso e profondo. Scava a fondo

Conosci l'autore

Foto di Mark Fisher

Mark Fisher

 Mark Fisher è nato a Montréal. Bompiani nel 2002 ha pubblicato Tanto può il cuore.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail