Spezia in paradiso. La prima volta in serie A tra pandemia e poesia
Nella sua storia lo Spezia non era ancora stato in Serie A: ha fatto un anno in Prima Divisione nel 1925; poi, nel 1944, ha vinto uno scudetto regolarissimo e cancellato a posteriori per incomprensibili e ingiustificati motivi (pron.: pretesti). La promozione in A è finalmente riuscita nel 2020, in piena pandemia, così come lo scudetto era stato conquistato in piena guerra. Un destino? In ogni caso lo Spezia ha dimostrato e dimostra di stare a pieno titolo nella massima serie. E questo libro, che raccoglie gli articoli dello scrittore Marco Ferrari (Repubblica) e del giornalista Armando Napoletano (Il Secolo XIX), ne racconta l'impresa: il resoconto di una prima, grande stagione da conservare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it