Ho acquistato questo libro per caso ed è stata davvero una gradevole sorpresa. Aneddoti e storie su Roma se ne trovano molte... ma questa volta ho trovato mille cose insolite raccontate con piacevole leggerezza. Raccomando !
Spigolature romane
Roma non nasconde certamente il suo splendore. La Città Eterna, storicamente tutt'altro che pudica, lascia che la sua bellezza scorra fra i monumenti e gli scorci che da sempre seducono chi vi si imbatte per la prima volta. L'abitudine agli incanti, si sa, è cosa ben rara. Eppure, anche per i più avvezzi, c'è la possibilità di imbattersi in piccoli preziosi segreti che questa città, più o meno gelosamente, custodisce tra le sue nervature.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Lo stile di Francesco è molto accurato ed al tempo stesso discorsivo. Ho apprezzato questo libro perché, nonostante gli argomenti su Roma siano molteplici e variamente trattati, lo scrittore abbia scelto dei "topic" che permettono un ex cursus sulla città in maniera piacevole e divertente, leggera ma non superficiale. Ottima scelta anche sulla copertina che evoca, con dolcezza, una scena un periodo ed un film iconici per la città di Roma.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it