Spirit Catcher - CD Audio di Wadada Leo Smith
Spirit Catcher - CD Audio di Wadada Leo Smith
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Spirit Catcher
Attualmente non disponibile
16,65 €
16,65 €
Attualmente non disponibile

Descrizione


Registrato nel Maggio 1979 da Rudi Van Gelder, e pubblicato nello stesso anno da Chuck Nessa, "Spirit Catcher" documenta un passo importante nella lunga carriera del grande trombettista. Qui Smith è alla guida del leggendario "New Dalta Ahkri" con Dwight Andrews - clarinetto, sax tenore e flauto in legno, Bobby Naughton - vibrafono, Wes Brown contrabbasso e flauto in legno, e Pheeroan AkLaff batteria. Un magnifico ensemble dal suono ricco di timbri e colori. Oltre a due splendide composizioni eseguite dal New Dalta Akhri, Smith aggiunge un terzo brano "Burning of Stone" (dedicato ad Anthony Braxton) un affresco sonoro assolutamente inusuale per tromba con sordina e tre arpe, fra cui la Kora Africana e il Koto Giapponese. Nella recensione della presente edizione CD firmata da Clifford Allen per Allabout Jazz si legge: Immaginate Miles Davis che interpreta una composizione di Toru Takemitsu arrangiata da Gil Evans.

Dettagli

6 novembre 2019
0827020001929

Brani

Disco 1

1 Images
2 The Burning Of Stones
3 Spirit Catcher
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it