Spirit Catcher
Registrato nel Maggio 1979 da Rudi Van Gelder, e pubblicato nello stesso anno da Chuck Nessa, "Spirit Catcher" documenta un passo importante nella lunga carriera del grande trombettista. Qui Smith è alla guida del leggendario "New Dalta Ahkri" con Dwight Andrews - clarinetto, sax tenore e flauto in legno, Bobby Naughton - vibrafono, Wes Brown contrabbasso e flauto in legno, e Pheeroan AkLaff batteria. Un magnifico ensemble dal suono ricco di timbri e colori. Oltre a due splendide composizioni eseguite dal New Dalta Akhri, Smith aggiunge un terzo brano "Burning of Stone" (dedicato ad Anthony Braxton) un affresco sonoro assolutamente inusuale per tromba con sordina e tre arpe, fra cui la Kora Africana e il Koto Giapponese. Nella recensione della presente edizione CD firmata da Clifford Allen per Allabout Jazz si legge: Immaginate Miles Davis che interpreta una composizione di Toru Takemitsu arrangiata da Gil Evans.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it