libro stupendo con illuminazioni meravigliose, vivamente consigliato per gli amanti del Giappone e dell'illustrazione.
Spiriti e creature del Giappone. Ediz. a colori
In questo volume sontuosamente illustrato, personaggi scaltri, affascinanti e mostruosi tengono il lettore con il fiato sospeso fino alla fine.
Dopo il successo di Storie di fantasmi del Giappone, pubblicato sempre da L’ippocampo nel 2021, Benjamin Lacombe torna a prestare il suo inconfondibile tratto ai celebri racconti della tradizione giapponese trascritti da Lafcadio Hearn e in parte inediti in Italia. Protagonista della raccolta è il mondo naturale, da sempre riverito e circondato da un’aura di mistero nel Paese del Sol Levante. Racconto dopo racconto, attraversiamo diversi ambienti, passando dalle profondità marine al mondo sotterraneo, per poi emergere in superficie e infine raggiungere il cielo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:16 settembre 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
beta 19 gennaio 2025edizione fantastica
-
Lisa 12 gennaio 2025Da avere
Libro bellissimo sia per le illustrazioni - semplicemente meravigliose - sia per le storie, che permettono al lettore di immergersi nel mondo delle leggende/fiabe del Giappone. Assolutamente da avere per gli appassionati del paese. Perfetto anche come coffee table book.
-
Flavia Rosas 11 gennaio 2025RECENSIONE " SPIRITI E CREATURE DEL GIAPPONE '
Un libro semplicemente SPETTACOLARE, che unisce la storia delle creature tipiche del folklore Giapponese , rielaborate per lo sguardo occidentale dal viaggiatore Irlandese Lafcadio Hearn e le splendide illustrazioni dell'artista francese Benjamin Lacombe. Un libro assolutamente da avere, un' opera d'arte moderna.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it