Bellissimo saggio, non agiografico, e sulle cui tesi non è necessario essere d'accordo per apprezzarne la profondità. Le opere e la figura di Picasso vengono collocate storicamente e psicologicamente nella vita del grande pittore. Alla fine sarà più facile per chiunque leggere la sterminata produzione di Picasso, Forse è il caso di dire che, pur essendo molto interessante, si tratta di un saggio di un certo peso la cui lettura non è probabilmente una passeggiata. Mi ha fatto venir voglia di leggere altro di Berger la cui personalità è anch'essa molto intrigante: uomo quasi rinascimentale, critico di peso nei più diversi campi ma anche scrittore di romanzi,
Splendori e miserie di Pablo Picasso
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it