Sport dilettantistico: come gestirlo
Le associazioni e società sportive da una parte e il volontariato dall'altra costituiscono il nucleo centrale attorno alla quale si è sviluppato tutto il "sistema sport" in Italia. Questo volume analizza, con taglio operativo, tutte gli aspetti inerenti la gestione del complesso mondo dello sport dilettantistico; infatti, oltre a trattare le problematiche inerenti alla responsabilità e alle coperture assicurative, ai contratti di pubblicità e di sponsorizzazione, il testo esamina tutti i risvolti di carattere contabile e tributario con particolare riferimento alla redazione del rendiconto economico-finanziario. Ampio spazio è dedicato, inoltre, anche agli sgravi fiscali per chi finanzia lo sport dilettantistico e a tutti gli aspetti fiscali compreso le dichiarazioni. Il volume è aggiornato con la normativa più recente e, in particolare, con il decreto che prevede la dotazione di defibrillatori semi automatici e di eventuali nuovi dispositivi salvavita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:1 giugno 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it