Secondo capitolo della saga del Mare dei Caraibi scritta dalla bravissima Kathleen McGregor, soprannominata non a torto la Wilbur Smith italiana. In questo stupendo ed avvincente romanzo protagonista è la coppia John McFee (il pirata nativo amico di 'O Rourke già incontrato in "Corinna La Regina dei Mari") e la paurosa, codarda, avventata e tanto incline alle lacrime spagnola Soledad. A differenza del precedente, qui le battaglie, gli arrembaggi e le imprese maschili sono ridotte all'osso, se non quasi del tutto assenti, mentre predomina il romanticisimo, l'approfondimento delle schermaglie prima e dell'avvicinamento poi dei due. Il tutto sullo sfondo lussureggiante e tropicale di Panama (sotto l'assedio dei pirati di Morgan). Seguirà un naufragio che porterà i due da soli in un arcipelago di isole e, successivamente, a fronteggiare i pericoli ed entrare a far parte di una famiglia Indios Mosquito; ed infine il ritorno alla civiltà a Barbados, con immancabile lieto fine. Credevo impossibile che la Kathleen riuscisse a superare se stessa e a dar vita ad un romanzo migliore di "Corinna La Regina dei Mari", e invece non ho dovuto che ricredermi. Una lettura che consiglio a tutte!
Nel mar dei Caraibi, un pirata coraggioso e senza scrupoli e una donna affascinante e di rara bellezza si incontrano... e il loro destino cambierà per sempre. Sullo sfondo di paesaggi esotici, dalla bellezza incantatrice, si snodano le vicende del pirata John McFee, uomo senza scrupoli, dal passato oscuro e controverso. Il suo cammino lo porterà a combattere aspramente durante la presa di Panama, a vivere tra gli indios della giungla e a solcare i mari verso l'isola di Barbados. Soprannominato 'il meticcio dagli occhi di ghiaccio', John vedrà le sue difese sciogliersi al sole dei Caraibi, quando una misteriosa quanto attraente donna farà irruzione nella sua vita. Tuttavia Soledad è restia a fidarsi... la semplice vicinanza dell'uomo la terrorizza, lasciandola senza respiro. Solo un sentimento puro saprà forse scalfire l'animo inquieto di un pirata avvezzo a feroci arrembaggi e bufere inarrestabili.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIOVANNA CARSUGHI 26 settembre 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it