"Sprazzi di vita in piccoli mondi antichi" racconta di un sultano afro-musulmano che sbarcato coi suoi guerrieri in terra sarda per conquistarla, restò conquistato dal fascino di una fanciulla indigena. Nacque un amore intenso, breve e impossibile. E, infatti, il padre della ragazza, scoperta la loro storia indecente, andrà su tutte le furie e reagirà nel solo modo possibile a lui connaturato: drammatico e definitivo. Questa è una storia d'altri tempi, i cui protagonisti (Al-Mugiahid ed Eleonora) provengono da Paesi lontani e culture diverse, eppure, quando le loro vite s'incrociano al di fuori di ogni contesto sociale, di razza, di fede e di lingua si riconoscono simili, fatti della stessa carne e dello stesso sangue, con gli stessi palpiti, riscoprendo nella forza dell'amore lo slancio vitale, originario dell'esistenza.
Venditore:
Informazioni:
Questa è una storia d'altri tempi, i cui personaggi, Eleonora e Al-Mugjiahid provengono da paesi lontani e culture diverse, eppure, quando le loro vite s'incrociano al di fuori di ogni contesto sociale, di razza, di fede e di lingua, si riconoscono simili, fatti della stessa carne e dello stesso sangue, con gli stessi palpiti, riscoprendo nella forza dell'amore, lo slancio vitale originario dell'esistenza. Nella barbarie delle cruente incursioni dei mori in Sardegna, nasce la storia imprevedibile e irta di ostacoli tra Eleonora, una semplice ragazza di campagna, e Al-Mugjiahid, un giovane musulmano, condottiero di uomini nelle battaglie per la Jihad (Guerra santa). Entrambi ignorano l'esistenza l'uno dell'altra, ma quando il Moro sopravvive, ferito, allo scontro mortale avvenuto con gli autoctoni isolani, Eleonora presa da "humana pietas" decide di salvarlo, nasconderlo e assisterlo, contravvenendo al dovere di denunciarlo.Il contatto tra i due si trasforma ben presto in un legame affettivo. E l'esperienza vissuta nei pochi mesi successivi di vicinanza porteranno a entrambi un bagaglio di emozioni e sentimenti così profondi che cambierà il corso delle loro esistenze.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:13 agosto 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it