Springfield 1976 Vol.2
Performance dei Deep Purple Mark IV durante il tour Come Taste The Band! Dopo la partenza di Ritchie Blackmore dai Deep Purple nell’agosto 1975, il gruppo valutò di sciogliersi, ma decise invece di continuare e di trovare un nuovo chitarrista. Tra i candidati ci furono Clem Clempson, Zal Cleminson, Mick Ronson e Rory Gallagher, ma la scelta finale ricadde sull’americano Tommy Bolin. Le registrazioni più note di Bolin erano state come musicista session nell’album jazz fusion del 1973 Spectrum di Billy Cobham, e come chitarrista solista in due album dei James Gang post-Joe Walsh. L’album risultante dei Deep Purple Mark IV, Come Taste The Band, fu pubblicato nell’ottobre 1975, un mese prima del disco solista di Bolin, Teaser. Nonostante le recensioni contrastanti, l’album ridiede nuova energia alla band, introducendo un’estrema sfumatura funk nel loro sound hard rock. Il tour Come Taste The Band iniziò in Europa nella primavera del 1975 e, verso la fine dell’anno, si spostò in Giappone e Australasia. All’inizio del 1976, i Deep Purple si recarono negli Stati Uniti, dove tennero oltre 30 concerti. Uno dei migliori fu anche il loro primo show americano del tour, eseguito a Springfield, Massachusetts, il 26 gennaio 1976, presso il Springfield City Centre. Ora disponibile per la prima volta su vinile in questo nuovo cofanetto in due parti, questa registrazione rappresenta una vera delizia per i fan dei Deep Purple di tutto il mondo.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it