Squarci di memoria. Vol. 3: Ritrovarsi per riproporsi.
«La "grande storia" è ingrata, dà per scontato che la gente soffra per assecondare il volere e il potere di pochi. Un paradigma tentacolare e distruttivo che raramente esalta la virtù di chi soffre per colpa altrui. Lo so, è un discorso impervio e persino assurdo, ma raccontando le "gesta" sfugge la portata di quelle energie impiegate da milioni di uomini mandati allo sbaraglio. Energie e sentimenti che altrimenti valorizzati e non umiliati spingerebbero a ragionare in altro modo, a spiegare che è possibile cambiare economie e società nell'interesse comune. Questo per dire che la storia è maestra di vita soltanto se saprà toccare e far vibrare gli animi come le corde umanamente vibranti di un violino di Stradivari. Improbabile. Sì, ma cosa altro ci rimane?»
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it