Stagione di memorie fragili. Nuova ediz.
Poesia della memoria, che genera pensiero, riflessione. I versi di Michele Barbera, in questa nuova raccolta, sono quanto mai profondi, attuali e meditativi. Quasi un'autobiografia emozionale, cari-ca di energia, a tratti drammatica, con slanci di forte caratura sociale e di protesta. Il poeta scava nelle macerie di una società fragile e desolata, accoglie e celebra nell'ossimoro dolore-speranza i richiami del vissuto quotidia-no, esalta le sensazioni del metaforico incontro dell'animo sensibile con il mondo. Il respiro lirico è universale, percorso e temperato in un intimistico dia-rio dello spirito, un soliloquio a più voci, che disorienta gli ordinari li-miti della ragione, concedendo alla memoria voli diacronici, orizzonti vivi e lontani da manierismi estetici. È una poesia che compenetra la realtà, immersa in ritmi apotropaici e flussi esistenziali liberi di emozionare il lettore. La lirica a versi sciolti si distingue per i preziosismi lessicali e le innova-zioni linguistiche originali, predilige la sincronia dell'enjambement, fondendo i versi in un'unica ed impagabile avventura dello spirito.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:15 marzo 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it