Le stagioni del Costone. Storia, protagonisti e testimonianze di un secolo di vita del Ricreatorio Pio II in Siena. Ediz. illustrata
Il ricreatorio Pio II di Siena ha rappresentato e rappresenta qualcosa che va al di là del semplice luogo di incontro per attività ludiche e formative. Quel luogo, chiamato anche Costone, racchiude in sé una storia affascinante e coinvolgente, scritta da personaggi senesi, primo tra tutti Monsignor Nazareno Orlandi che, nel 1906, dette vita a un'opera che si tramanda fino ai giorni nostri. Il testo, curato da Roberto Rosa con la collaborazione di studiosi quali Giuliano Catoni, Paolo Nardi ed Ettore Pellegrini, è corredato da testimonianze fotografiche inedite che rappresentano per Siena una fonte storica intrisa di contenuti dalla valenza sociale, religiosa e politica.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it