Stalingrado: l'assedio più lungo-Bombe su Ploesti. DVD
Nell'autunno del 1942 i tedeschi entrarono nei sobborghi di Stalingrado convinti di una rapida vittoria. Ma la furiosa resistenza dei difensori della città e degli abitanti trasformò gli assedianti in assediati. All'inizio del '43 il destino della Sesta Armata tedesca si compì, con la resa del fedelmaresciallo Paulus. Un'altra offensiva sul fronte occidentale fu quella di Ploesti: il primo agosto 1943, 177 bombardieri quadrimotori statunitensi B24 Liberator decollarono dalle loro basi in Africa Settentrionale per una delle missioni più audaci dell'intera guerra mondiale. L'obiettivo era la distruzione di un complesso petrolifero di Ploesti, in Romania, la cui produzione era vitale per alimentare la macchina bellica tedesca.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it