Stalinismo e nazismo. Dittature a confronto
I saggi contenuti in questo volume propongono una serie di nuovi approcci allo studio comparato dei regimi nazista e stalinista. Moshe Lewin e Ian Kershaw, esperti di storia russa e tedesca, hanno riunito un gruppo internazionale di storici e sociologi al fine di analizzare gli aspetti ricorrenti del totalitarismo. Con questi saggi di ampio respiro, sebbene non esplicitamente comparativi, si vogliono offrire le basi per una analisi piú vasta, mettendo a disposizione gli strumenti per un approfondimento e un allargamento delle ricerche in questo settore.
Venditore:
Informazioni:
in 8, 476 pagine, brossura Molto buono (Very Good) 9788835951810.
Immagini:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it