Stamps - CD Audio di Steve Lacy
Stamps - CD Audio di Steve Lacy
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Stamps
Disponibilità immediata
35,01 €
35,01 €
Disp. immediata

Descrizione


Dagli archivi del legendario catalogo Hat Hut, una nuova importante ristampa curata da John Corbett. Questa è la volta di Stamps ovvero il primo album di Steve Lacy per l'etichetta Svizzera, originariamente pubblicato in doppio LP nel lontano 1979. Registrato dal vivo in Svizzera e Francia tra il 77 e il 78 Stamps presenta Steve Lacy alla guida del suo quintetto nella formazione classica con Steve Potts (sax alto e soprano) Irene Aeby (violoncello e voce) Kent Carter (contrabbasso) e Oliver Johnson (batteria). Un summa della creatività del grande sopranista in uno dei suoi album più belli e completi dell'intero decennio. A partire dai master originali, Stamps rivede finalmente la luce in CD in una accuratissima edizione ampliata da un un brano inedito e confezionata in un pregevole facsimle dell'artwork originale Hat Hut. In una parola: Indispensabile!

Dettagli

  • CD Audio
  • 2
4 maggio 2018
0608887586640

Conosci l'autore

Foto di Steve Lacy

Steve Lacy

1934, New York

Pseud. di Steven Norman Lackritz. Sassofonista soprano statunitense di jazz. Specializzatosi su uno strumento legato, nella tradizione, soprattutto a Sidney Bechet (e prima che John Coltrane ne favorisse il rilancio), maturò alla fine degli anni Cinquanta uno dei più originali e lirici linguaggi del jazz moderno, confrontandosi in modi personali con le caratteristiche ritmiche e armoniche della musica nera, attraverso lo studio di Thelonious Monk. Con l'esperienza del free jazz, approfondì ulteriormente ed estese le sue ricerche sonore. Suonò e registrò con propri gruppi (spesso comprendenti la moglie Irene Aebi, cantante, violinista e violoncellista) e con numerosi musicisti d'avanguardia, anche europei.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it