Stan Getz Meets Oscar Peterson (Limited Edition Orange Vinyl) - Vinile LP di Oscar Peterson,Stan Getz
Stan Getz Meets Oscar Peterson (Limited Edition Orange Vinyl) - Vinile LP di Oscar Peterson,Stan Getz - 2
Stan Getz Meets Oscar Peterson (Limited Edition Orange Vinyl) - Vinile LP di Oscar Peterson,Stan Getz
Stan Getz Meets Oscar Peterson (Limited Edition Orange Vinyl) - Vinile LP di Oscar Peterson,Stan Getz - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Stan Getz Meets Oscar Peterson (Limited Edition Orange Vinyl)
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
29,18 €
29,18 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


La presunta eleganza di Getz sembrerebbe essere in contrasto con la precipitosa corsa di note di Peterson. Eppure non suona affatto così. Quando si discute di questo disco tutti parlano del medley di ballate, perché è l'unico Getz che sono pronti a sentire. Bisogna ascoltare fino alla fine e "Tour's End", "Bronx Blues" e "Blues for Herky": l'immagine è molto diversa. È allora che si inizia a sentire il tenore che scalpita dietro i luoghi comuni. "- PENGUINE GUIDE TO JAZZ
“Anche se gli incontri al vertice non sempre finiscono con i risultati sperati, questo, al contrario, segna la fusione di uno dei suoni di sassofono più belli della storia con gli insiemi di note più abbaglianti mai immaginati su una tastiera del pianoforte. " - JAZZ MAGAZINE

Dettagli

18 settembre 2020
8436563183003

Conosci l'autore

Foto di Oscar Peterson

Oscar Peterson

1925, Montreal

Pianista canadese di jazz. Scoperto da Norman Granz nel 1949 e trasferitosi negli Stati Uniti, ha ottenuto immediata notorietà grazie al suo virtuosismo e al brio, ispirati al tardo Swing e in particolare ad Art Tatum; alla sua fama hanno concorso anche le tournées internazionali col «Jazz at the Philharmonic».

Foto di Stan Getz

Stan Getz

1927, Filadelfia

Tenorsassofonista statunitense di jazz. Fortunato volgarizzatore del più intellettualistico cool jazz di Lee Konitz, sviluppò una sonorità vellutata e quasi priva di vibrato, derivata da Lester Young. Fece parte dell'orchestra di Woody Herman all'epoca di una celebre sezione sassofoni denominata «four brothers» (1947-48); poi costituì propri complessi. Nei primi anni '60 fu un protagonista nel dare una veste jazzistica alla bossa nova brasiliana.

Brani

Disco 1

1 I Want To Be Happy
2 Pennies From Heaven
3 Ballad Medley: Bewitched
4 I'm Glad There Is You
5 Tour's End
6 I Was Doing All Right
7 Bronx Blues
8 Blues For Herky
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail