Stand By Me. Ricordo di un'estate (DVD)<span>.</span> Special Edition di Rob Reiner - DVD
Stand By Me. Ricordo di un'estate (DVD)<span>.</span> Special Edition di Rob Reiner - DVD - 2
Stand By Me. Ricordo di un'estate (DVD)<span>.</span> Special Edition di Rob Reiner - DVD
Stand By Me. Ricordo di un'estate (DVD)<span>.</span> Special Edition di Rob Reiner - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 114 liste dei desideri
Stand By Me. Ricordo di un'estate (DVD)<span>.</span> Special Edition
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Quattro giovani, durante la ricerca di un amico scomparso, affrontano la vita e tutto ciò che essa offre loro. L'esperienza fa loro scoprire il senso dell'amicizia e la responsabilità di crescere.

Dettagli

1986
DVD
Vietato ai minori di 14 anni
8013123192202

Informazioni aggiuntive

  • Columbia TriStar Home Entertainment, 2021
  • Eagle Pictures
  • 87 min
  • Italiano (Mono);Inglese (Mono);Francese (Mono);Spagnolo (Mono);Tedesco (Mono)
  • Italiano; Inglese; Arabo; Bulgaro; Ceco; Francese; Tedesco; Spagnolo; Portoghese; Olandese; Danese; Greco; Islandese; Norvegese; Finlandese; Ebraico; Hindi; Ungherese; Polacco; Svedese; Turco
  • 1,85:1 Wide Screen
  • dietro le quinte (making of); video musicale; opzione solo colonna sonora; filmografie; commenti tecnici

Valutazioni e recensioni

  • Ciro Andreotti
    La Vera amicizia

    A Castle Rock l'estate può essere lunga. Infinita. E il tempo (quando di anni ne hai solo 12) devi poterlo occupare. https://www.cinemaintorno.it/stand-by-me-ricordo-di-unestate-di-rob-reiner/ _ Oregon. Estate del 1959: Geordie, Chris, Verne e Teddy, quattro dodicenni e compagni di classe, abitano nel piccolo paese di Castle Rock. _ #coreyfeldman #riverphoenix #standbyme #stephenking #robreiner #RichardDreyfuss #kiefersutherland #Oregon #columbiatristar #JohnCusack #ilcorpo #summer #estate

  • simone187
    Stand by me

    Splendido film basato su racconto breve di Stephen King. Adatto a tutti visti i temi importanti che tratta

  • simone187
    Ricordo di un'estate

    Dopo aver letto il libro ed averlo trovato molto piacevole, ho visto anche il film ovviamente molto in ritardo visto che è piuttosto datato. Bella trama con protagonisti ottimi che riescono a mantenere l'alta qualità come nel libro di King, aspetto niente affatto scontato visto che la maggior parte dei film ispirati ai capolavori di King non reggono il confronto, almeno secondo il mio punto di vista. Film piacevole che consiglio a tutti che dimostra che considerare King re dell'horror è a dir poco limitato.

Conosci l'autore

Foto di Rob Reiner

Rob Reiner

1947, New York

Propr. Robert R., attore e regista statunitense. Figlio dell'attore e regista Carl R., esordisce in televisione alla fine degli anni '60. La sua carriera d'attore, principalmente televisivo, vanta la partecipazione a pellicole di W. Allen (Pallottole su Broad­way, 1994) e R. Howard (EdTv, 1999), per citare solo i nomi più noti. Di grande successo le sue prove come regista: il racconto iniziatico Stand by Me - Ricordo di un'estate (1986), l'avventura fiabesca La storia fantastica (1987), le commedie sentimental-satiriche Harry, ti presento Sally... (1989) e Alex & Emma (2003), e il thriller Misery non deve morire (1990). Dopo Vizi di famiglia (2005), dirige due veterani come J. Nicholson e M. Freeman, strana coppia di malati terminali in viaggio «iniziatico», in Non è mai troppo tardi (2007).

Foto di River Phoenix

River Phoenix

1970, Madras, Oregon

Nome d'arte di R. Jude Bottom, attore statunitense. Prima della morte causata da overdose, costruisce una carriera che lo indica come una delle più promettenti star della sua generazione. Dopo gli esordi televisivi e il film Explorers (1985) di J. Dante, mostra tutto il suo talento in Stand By Me - Ricordo di un'estate (1986) di R. Reiner. Seguono Mosquito Coast (1986) di P. Weir, Vivere in fuga (1988) di S. Lumet e altri film minori, finché nel 1991 ottiene il ruolo che lo consacra a nuova icona del cinema americano: è il prostituto narcolettico in Belli e dannati di G. Van Sant, in cui unisce al suo fascino ambiguo una carica maudit e un carisma assoluto. La sua ultima interpretazione è in I signori della truffa (1992) di A. Robinson.

Foto di Corey Feldman

Corey Feldman

1971, Reseda, California

Attore statunitense. Sulle scene dall'età di tre anni, partecipa a numerosi serial televisivi. Tra i protagonisti dell'horror Venerdì 13: capitolo finale (1984) di J. Zito, offre una delle sue migliori interpretazioni due anni dopo nel film tratto da un racconto di S. King, Stand by Me - Ricordo di un'estate di R. Reiner, dove impersona uno dei quattro ragazzini (Teddy Duchamp) impegnati nella ricerca di un ragazzo scomparso. Incline ai personaggi di giovane inquieto e irresponsabile, prende parte, oltre a diversi serial in tv, soprattutto a horror (Ragazzi perduti, 1987, di J. Schumacher) e commedie postadolescenziali (Licenza di guida, 1988, di G. Beeman).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore