La stanza degli specchi. Jimi Hendrix: la vita, i sogni, gli incubi - Charles R. Cross - copertina
La stanza degli specchi. Jimi Hendrix: la vita, i sogni, gli incubi - Charles R. Cross - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 18 liste dei desideri
La stanza degli specchi. Jimi Hendrix: la vita, i sogni, gli incubi
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Jimi Hendrix (Seattle 1942-Londra 1970) è apparso come una meteora ma, pur essendo scomparso da tempo, la sua musica e il suo spirito sono ancora ben vivi nei fan di tutto il mondo. Charles R. Cross in questo libro ne racconta la storia, dalla difficile infanzia e adolescenza a Seattle all'incredibile ascesa alla celebrità nella swinging London degli anni Sessanta, fino a Woodstock e agli ultimi giorni. È la storia di una parabola breve quanto significativa, che ha lasciato un segno indelebile nella storia del rock e della chitarra elettrica, la storia di una vita leggendaria, ricca di eccessi, ma anche la storia di una resistenza ad accettare il proprio ruolo di idolo, nella nostalgia di un'esistenza normale. Cross parla della vita privata e di quella pubblica, della famiglia, degli amori, degli amici, della musica e dei concerti. Ricostruendo il percorso artistico del chitarrista mancino mette in evidenza anche gli aspetti complessi e contraddittori del divo. Basandosi su documenti spesso inediti, su lettere private e sulle interviste a quanti lo conobbero bene, scrive una biografia su una delle più longeve leggende musicali. In appendice le foto dell'archivio privato della famiglia Hendrix.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Collana Universale Economica Feltrinelli, Vite narrate - Brossura editoriale con copertina figurata, 464 pagine con tavole in nero fuori testo. Opera in condizioni pari al nuovo. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE..

Dettagli

Tascabile
V-464 p., ill. , Brossura
9788807720109

Valutazioni e recensioni

  • Quando la minuziosità di un'ottima biografia e la passione di un romanzo avvincente si fondono assieme, si creano tesori come questo. E' ben scritta, fila via liscia. Ti fa vedere chi era l'uomo dietro la star e soprattutto ti fa capire quanto fosse fragile Hendrix. Non la solita serie cronologica di eventi uno dietro l'altro, ma un racconto della vita di Hendrix che cerca di trovare le ragioni del successo di questo personaggio. È una lettura che consiglio soprattutto a chi ama la musica in generale.

Conosci l'autore

Foto di Charles R. Cross

Charles R. Cross

1975, Richmond

Charles R. Cross, giornalista e scrittore, vive e lavora a Seattle. Scrive di musica su diversi giornali e riviste. Ha pubblicato anche la biografia di Kurt Cobain, Più pesante del cielo (Arcana, 2005), La stanza degli specchi. Jimi Hendrix: la vita, i sogni, gli incubi (Kowalski, 2006; Feltrinelli, 2008).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail