Questa idea di Stefano Regolo l'ho trovata davvero geniale!Tente storie ben scritte con un unico filo conduttore: Il quadro di Hopper in quella stanza dell'Hotel Cristallo . Alla fine ti viene voglia di sederti in quel bar insieme ai Nottambuli, battere il pugno sul bancone e chiederne ancora.
La stanza dei nottambuli
Perché non raccogliere una serie di racconti che ruotano intorno a Nighthawks (I nottambuli) di Edward Hopper, uno dei quadri più famosi del Novecento? Perché non pensare che tutti questi racconti possano ruotare intorno a una riproduzione di questo quadro, appesa nella camera 317 dell’Hotel Cristallo di Firenze? Da questa idea di Stefano Regolo, scommessa e sfida, nasce una raccolta di penne diverse che con i loro umori e le loro invenzioni puntano tutti a spremere una storia dallo stesso luogo e dallo stesso quadro.
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:1 ottobre 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cristikinder 10 ottobre 2022La stanza 317
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it