Se devo essere sincera queste non sono proprio storie horror come mi aspettavo, ma solo un tantino gotiche per un'autrice dallo stile molto delicato e lieve. Ho apprezzato lo sforzo di farle conoscere anche in Italia e soprattutto la cura del testo (Enrico De Luca è ormai una garanzia per me) e della grafica. Consigliatissimo ai fan di Lucy Maud Montgomery.
La stanza rossa e altre storie di fantasmi
Anche L. M. Montgomery cedette al fascino delle ghost stories, non solo inserendone qualcuna nei suoi romanzi più celebri, ma anche pubblicando, in tutto l'arco della sua vita, diversi racconti del soprannaturale su varie riviste. Nella presente raccolta, curata da Enrico De Luca, ne sono stati selezionati sei: "La stanza rossa"; "L'amante di Miriam", "La storia di Davenport", "La ragazza al cancello", "La festa privata a Smoky Island" e "Il fantasma dai Brixley", tutti legati dallo stile inconfondibile della creatrice di Anne Shirley (conosciuta in Italia come "Anna dai capelli rossi") e tradotti integralmente e annotati.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
giovanna mirabelli 22 novembre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it