Un libro molto curato graficamente.In ogni pagina vengono riprodotti con gli acquerelli le stanze degli scrittori accompagnata da una breve descrizione con diverse curiosità. Peccato che l'unici scrittori italiani sono Eco e Cognetti.
Una stanza tutta per sé. Dove scrivono i grandi scrittori. Ediz. illustrata
Dagli attici alle torri medievali, dalle sale da biliardo alle vasche da bagno, dalle stanze d'albergo alle isole private, esploriamo i luoghi dove cinquanta grandi autori hanno amato scrivere. Queste «stanze tutte per sé», per riprendere la famosa espressione di Virginia Woolf, ci invitano a sbirciare dietro le quinte, svelandoci i metodi di lavoro e le curiose manie di scrittori come Jane Austen, le sorelle Brontë, Agatha Christie, Paolo Cognetti, Ernest Hemingway, Umberto Eco, Jack London, Haruki Murakami, Marcel Proust, J.K. Rowling, Virginia Woolf...
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:27 ottobre 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Monia 27 dicembre 2024Bello
-
Nelly 26 giugno 2024Il piacere di curiosare nelle stanze altrui
Se è vero che aprire un libro è come attraversare una porta che conduce in un'altra dimensione, allora questo libro è un concentrato di passaggi spazio-temporali. Immaginate, infatti, di potervi intrufolare nella stanza di un grande scrittore e trovarlo al lavoro. Poterlo osservare mentre scrive, circondato da altri libri, penne, calamai pieni di inchiostro, davanti a pile di fogli già pieni di parole scritte, o magari davanti alla sua macchina da scrivere o al suo computer. Seduto alla sua scrivania, o fuori, nel portico della sua casa. O magari nascosto in qualche albergo, in incognito, per non essere disturbato. Ecco, questo è ciò che, almeno con la fantasia, è possibile fare grazie a questo libro. Dare un'occhiata alla routine di scrittori quale Balzac, Jack London, Isabelle Allende o Umberto Eco. Scoprire chi scriveva a suon di tazze di caffè o chi prediligeva un ben più forte whisky. Attraverso lo spazio (dalla Valle d'Aosta di Paolo Cognetti alla Giamaica di Ian Fleming) e il tempo (dal 1800 delle sorelle Brontë al contemporaneo Stephen King) un viaggio per farsi contagiare dalla magia dei luoghi che hanno visto nascere alcuni fra i grandi capolavori della letteratura. E magari, leggendoli per la prima o la centesima volta, pensando al momento in cui hanno visto la luce, avere la sensazione di poter dire "io c'ero"
-
Shari🎀 05 dicembre 2022Bellissimo
Accurato in ogni descrizione degli scrittori, bellissimi i dipinti, consigliato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it