Stanze vuote è il racconto di una guerra. La guerra di Alice contro se stessa. Affermazione strana la mia, ma non impossibile. Quante volte davanti a un problema siamo noi stessi i nostri primi nemici? Lo siamo sempre! Quando non siamo consapevoli che tutto dipende da noi, quando non abbiamo ancora compreso che cosa vogliamo, che cosa desideriamo, ma soprattutto cosa ci meritiamo. E appena ne prendiamo consapevolezza, eccola lì: la caduta. In nostro aiuto ancora noi, che con la speranza e il coraggio, ci rialziamo e lottiamo, vincendo le battaglie, una dopo l’altra, fino allo scontro finale in cui vede contrapposti i nostri mille volti: solo uno trionferà. Recensione completa nel blog.
Stanze vuote. Racconto in versi
La fine di un amore, raccontata dal punto di vista di una donna combattuta tra la facoltà di seguire i propri sentimenti e il rispetto per se stessa. Innamoratasi quasi per caso di un uomo misterioso e complicato, la protagonista comprende ben presto che quell'amore intenso ma doloroso l'avrebbe condannata per sempre. Un racconto autobiografico in cui l'autrice svela tutta se stessa, ricostruendo le memorie del proprio cuore. In un'alternanza tra prosa, poesia e flusso di coscienza, il racconto di una donna costretta ad affrontare le conseguenze di una scelta dolorosa ma inevitabile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:2 luglio 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
I Sussurri delle Muse Blog 24 luglio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it