Un ritorno in grande stile per un grande ritorno cinematografico. Non si può parlare fino in fondo di Star Wars senza John Williams e le sue note, ma se negli anni il Maestro ha composto musiche iconiche della storia del cinema, in quest'occasione il risultato è senza precedenti. Una reinterpretazione dei suoi spartiti ormai quarantenni ci regala quella che probabilmente è la più bella colonna sonora dell'intera saga, con un mix stellare tra le arie famose in tutto il mondo e nuovi temi che lasceranno a bocca aperta per la loro bellezza, come "The Scavenger", "Rey's theme", "Scherzo for X-wings" e "The Jedi Steps and Finale" che in particolare ha emozionato milioni di fan nell'ultima scena del film. Non per fare retorica, ma "Il Risveglio della Forza" non avrebbe potuto essere lo stesso senza la sua musica. Non a caso il suo lavoro per Episodio VII è valso a John Williams la sua 50° candidatura all'Oscar per la miglior colonna sonora; soltanto il grande Ennio Morricone poteva riuscire a strappargli l'ambita statuetta.
Star Wars. Il risveglio della forza
Edizione con copertina italiana.
Lucasfilm, Walt Disney Pictures e il visionario regista J.J. Abramsci riportano in una galassia lontana “Guerre stellari.
L’episodio VII della saga è interpretato da Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong'o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Max Von Sydow.
La colonna sonora è composta dalla “leggenda vivente” John Williams(22 grammy award, nonché autore di score del calibro Die.t. – The extra terrestrial, Indiana Jones, Superman, Jurassic park, Schindler’s list, Salvate il soldato Ryan, Incontri ravvicinati del terzo tipo, Harry Potter). Contiene oltre 1 ora di musica + 1 brano (“Cantina” song) con le voci dei personaggi alieni che appaiono nel film.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MATTEO TROVATO 04 marzo 2017
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it