Era ora che Fabrizio Bosso fosse immortalato nella sua dimensione live e con adeguato rilievo discografico. Il trombettista ,infatti, in pubblico esprime energia e calore che entusiasmano il pubblico. Lo slancio dei suoi fraseggi rimanda ai trombettisti del post-bop americano. Questo doppio album è stato registrato in tre diverse esibizioni italiane. Ottimi i musicisti che lo accompagnano in questo riuscitissimo lavoro ed in primo luogo il pianista Julian Mazzariello.
State of the Art Live!
Fabrizio Bosso è uno degli artisti jazz di punta della scena italiana e la sua popolarità è ormai internazionale. Dopo il successo ottenuto con l’ultimo album in studio dedicato a Duke Ellington, Fabrizio si è focalizzato sull’attività concertistica insieme ai suoi fidati compagni di musica: Julian Oliver Mazzariello, Jacopo Ferrazza, Nicola Angelucci, Luca Alemanno. Le tracce di quest’album sono state registrate dal vivo a Palazzo Venezia a Roma (giugno 2016) in occasione dell’evento “Top Italian Jazz” organizzato da Umbria Jazz, al Blue Note di Tokyo (ottobre 2016) e al Teatro Ristori (novembre 2016) in occasione del Festival “Il Giardino Ritrovato”.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
leonardo ortensi 04 dicembre 2017
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it