State of the World 2005. Sicurezza globale
L'edizione 2005 dell'annuario del Worldwatch Institute si concentra sul tema della sicurezza globale, che dopo l'11 settembre del 2001 ha assunto connotati tanto drammatici quanto ampiamente distorti e amplificati dalla cronaca. Come afferma Michail Gorbaciov nella sua prefazione, "la sfida della sicurezza deve essere affrontata con priorità assoluta, innanzitutto eliminando gli arsenali di armi di distruzione di massa". Ed è lo stesso concetto di sicurezza che esce ridefinito da questa edizione dello State of the World: non sicurezza rispetto a un nemico, non sicurezza di una parte a spese dell'altra, ma sicurezza nella cooperazione.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it