Lo scopo di questo libro è quello di mettere in comunicazione un cuore ed una mente con i cuori e le menti di coloro che avvertono la necessità di relazionarsi con il prossimo. Il cuore vuole trasmettere stati d'animo e sentimenti concretamente provati per dare l'opportunità, a chi ne sente il bisogno, di confrontarli con il proprio vissuto. La mente vuole comunicare riflessioni su fatti ed argomenti di vita quotidiana riguardanti il contesto più prossimo, rappresentato dal luogo in cui si vive e con il quale si ha un rapporto più continuo ed immediato. Il componimento è stato organizzato riportando i testi poetici nell'ordine cronologico di composizione, facendoli precedere da una presentazione contenente le motivazioni che li hanno ispirati. Pertanto ci sarà un'alternanza di sensazioni vissute o ricordate nei momenti più o meno neri e più o meno belli, unitamente a riflessioni su persone più o meno care, paesaggi familiari, fatti ed accadimenti locali tristi o gioiosi che hanno colpito la sensibilità dell'autore fino a spingerlo a rappresentarli in questo libro.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it