Gli stati italiani preunitari dalla pace di Aquisgrana (1748) alla fine del secolo. Cultura, costume, istituzioni - Michele Belfatto - copertina
Gli stati italiani preunitari dalla pace di Aquisgrana (1748) alla fine del secolo. Cultura, costume, istituzioni - Michele Belfatto - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Gli stati italiani preunitari dalla pace di Aquisgrana (1748) alla fine del secolo. Cultura, costume, istituzioni
Disponibilità immediata
22,00 €
22,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il libro "Gli Stati italiani preunitari" dello storico Michele Belfatto si caratterizza subito per un importante discorso sul metodo. Coniugare e declinare la "Grande storia" con spaccati di microstoria (nell'alveo della migliore tradizione degli Annales della storia "globale" dove passato e presente si incardinano e si contaminano continuamente), che attengono al costume, a specificità legislative, economiche e artistico-culturali, è una peculiarità subito visibile nel libro. L'andirivieni di escursioni dai decenni trattati ai tempi più recenti della nostra storia è un ulteriore valore aggiunto. Il libro, inoltre, riveste una forte valenza didattico-pedagogica sia per il taglio medio divulgativo sia la fruibilità linguistico-lessicale. Il cinquantennio in oggetto, dalla pace di Aquisgrana all'età napoleonica, possiamo rubricarlo "Borghesia in ascesa e rivoluzione illuministica". (Dalla prefazione di Carmelo Ucchino)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Services4Media
Services4Media Vedi tutti i prodotti

Dettagli

392 p., Brossura
9788855002080
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it