Bianca è una madre e una nonna amabile e premurosa, per amore del figlio si è trasferita in Estonia, dove ha cambiato la sua vita e conduce una quotidianità serena e invidiabile. Un giorno, però, il suo mondo crolla quando la nipotina scompare nel nulla e la polizia, da cui si reca per sporgere denuncia, le dice che lei non ha né una nipote né un figlio (le spiegano che quest’ultimo è morto addirittura un anno e mezzo prima). Convinta che sia un complotto per nascondere verità più complesse e pericolose, Bianca si rimboccherà le maniche e inizierà un’indagine per capire cos’è successo alla sua famiglia e ritrovarli sani e salvi, aiutata da alcuni amici fedeli e leali. Ho letteralmente amato questa storia, bellissima e intricata che riesce a catturare l’interesse del lettore sin dalle prime pagine. L’autrice ha imbastito una spy story complessa che ha radici politiche e militari di un Paese straniero che non viene spesso menzionato in letteratura, il che rende il libro molto interessante e avvincente. Lo stile è molto piacevole alla lettura, perché di base semplice ma intervallato e impreziosito da alcuni virtuosismi che rendono gradevole la narrazione. Un bellissimo libro davvero, e ne consiglio assolutamente la lettura.
Le stelle smarrite
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Liberty_Bell 10 gennaio 2023Bellissima spy story
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it