Stereo Drive - Vinile LP di Cecil Taylor
Stereo Drive - Vinile LP di Cecil Taylor - 2
Stereo Drive - Vinile LP di Cecil Taylor
Stereo Drive - Vinile LP di Cecil Taylor - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Stereo Drive
Disponibile in 5 gg lavorativi
20,90 €
20,90 €
Disponibile in 5 gg lavorativi

Descrizione


"Stereo Drive", l'unico album che abbia mai riunito il pianista Cecil Taylor e il sassofonista John Coltrane, fu pubblicato nel 1959. Taylor voleva usare Ted Curson alla tromba, ma la casa discografica insistette per usare Kenny Dorham. I rapporti tra Taylor, che preferiva un approccio molto all’avanguardia, e Dorham, che disapprovava verbalmente le tendenze “via d’uscita” di Taylor, erano tesi, e la sessione è un tour unico nella forza.
LP su vinile vergine in edizione limitata. L'album completo + 2 tracce bonus. ****AllMusic

Dettagli

  • Vinile LP
  • 1
20 ottobre 2023
8436563184826

Conosci l'autore

Foto di Cecil Taylor

Cecil Taylor

1929, Long Island, New York

Pianista statunitense di jazz. Tra i maggiori innovatori del free, sviluppò un rapporto informale e percussivo con la tastiera, sostenuto da una tecnica eccezionale. Costituì nel '53 il suo primo quartetto, formazione che predilesse in gran parte della sua attività (con la collaborazione dell'altosassofonista Jimmy Lyons e per vari anni del percussionista Andrew Cyrille), ma alternando nei suoi gruppi anche vari altri musicisti d'avanguardia, da Steve Lacy ad Archie Shepp, da Sunny Murray a Sam Rivers e, tra gli europei, Enrico Rava. Ha registrato anche da solo e si è interessato attivamente anche alla musica per la danza e alla declamazione poetica.

Brani

Disco 1

1 Double Clutching
2 Like Someone In Love
3 Jumpin' Punkins
4 Shifting Down
5 Just Friends
6 Like Someone In Love
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it